“Fast.com è il servizio Netflix ultra-semplice per misurare la velocità della connessione”

Netflix lancia Fast.com, un sito molto semplice e comodo che consente a tutti di misurare la velocità della propria connessione. Il sito è di una semplicità disarmante: è sufficiente connettersi all’indirizzo Fast.com ed appena giunti sulla pagina di destinazione il sito inizierà a mostrare la velocità della vostra navigazione, calcolata per alcuni secondi attraverso una serie di download direttamente dai server di Netflix, per poi essere fissata una volta stabilita una media.

Fine. Non ci sono altre funzionalità incluse nel sito: una volta conclusa la misurazione, Fast.com proverà a suggerire all’utente di recarsi su Speedtest.net per ottenere una controprova alla recente misurazione, osservando così i risultati da un’altra fonte. Diversamente da quanto accade con Speedtest, Fast.com non offre altri dati come ad esempio la velocità in upload o il ping test, né alcun grafico sulle oscillazioni della velocità in upload o in download.

Come affermato sulla pagina stessa “Fast.com è uno strumento di semplice utilizzo che permette ai consumatori di stimare la velocità fornita dal loro ISP. Non è una suite diagnostica o analitica per ingegneri di rete”. Per gli utenti Netflix – ma di tutti i servizi di streaming online e non – la velocità di download o particolarmente importante e grazie al servizio sarà possibile capire il valore della propria connessione in maniera super immediata. Il sito è disponibile a questo indirizzo.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

fastdotcom

 
Tag:

Lascia un commento