Archive for marzo, 2014

marzo 31, 2014

“I nomi Nadella Phil Spencer capo di Xbox, i dettagli il ruolo di Stephen Elop”

Nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella continua a mischiare i dirigenti . In una nota ai dipendenti Microsoft oggi , Nadella ha nominato Phil Spencer come capo della divisione Xbox di Microsoft . Inoltre , l’Amministratore Delegato ha nominato Scott Guthrie a vice presidente esecutivo , e ha dettagliato il ruolo del capo di Nokia Stephen Elop come Executive Vice President di Microsoft Services Group .

Scott Guthrie era un vice presidente corporate della Developer Division di Microsoft . Egli è meglio conosciuto per il suo lavoro su ASP.NET , che ha sviluppato , mentre a Microsoft . Dirige il team di Azure , così come il team di sviluppo che costruiscono ASP.NET , Windows Azure , Common Language Runtime e altri strumenti Microsoft .

Spencer uscirà il suo ruolo di Microsoft Studios testa , e combinerà le squadre Xbox e Xbox Live con Microsoft Studios. L’esecutivo sarà a capo della Xbox , Xbox Live , Xbox Musica e Xbox squadre video , e combinati gli sforzi di Microsoft Studios all’interno dell’azienda . La mossa permetterà alla società di ” portare più della magia di Xbox a tutti i fattori di forma , compresi tablet, PC e cellulari . ” La strategia di business e divisioni hardware manterranno la stessa leadership.

Ex – capo di Nokia Stephen Elop entrerà a far parte dell’azienda come vice presidente esecutivo , Devices Group di Microsoft , riportando direttamente a Nadella . In particolare , Nadella afferma nella sua e-mail alla società che Elop sarà ” riunirà molti dei principali leader del suo Nokia Devices e Servizi di organizzazione esistente nonché gli attuali leader dei dispositivi e della squadra Studios. ”

L’email rileva inoltre che l’acquisizione di Nokia sarà completata entro la fine di aprile . Un’altra domanda e risposta dipendente sessione con il nuovo amministratore delegato è prevista per il 3 aprile.

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

 

 

Tag:
marzo 31, 2014

“È Android il vero obiettivo della più recente di Apple vs Samsung battaglia sui brevetti che inizia oggi?”

Pezzi in The New York Times e il Wall Street Journal suggerisce che il vero obiettivo della seconda battaglia legale brevetto di Apple con Samsung potrebbe essere Android .  

Alcune funzionalità di dispositivi Samsung che gli oggetti Apple per fanno parte del sistema operativo Android di Google , di gran lunga il sistema più popolare operativo mobile in tutto il mondo , in esecuzione su più di un miliardo di dispositivi realizzati da molti produttori . Ciò significa che se Apple vince , Google potrebbe avere per apportare modifiche alla caratteristiche critiche Android e Samsung e altri produttori di telefoni Android potrebbe dover modificare il *software sui loro telefoni …

Selezione della giuria inizia oggi per il secondo caso di brevetto tra le due società dopo i tentativi di mediazione falliti . Apple sta cercando di circa $ 2B di danni per cinque brevetti che adduce Samsung ha violato , mentre Samsung è da banco sostenendo che Apple è in violazione di due suoi brevetti .

Rivendicazioni di brevetto di Apple includono slide- to- unlock e la possibilità di cercare contemporaneamente un dispositivo e Internet .

Il NYT cita Mark P. McKenna , Notre Dame professore di diritto della proprietà intellettuale , a sostegno della sua tesi che Android è il vero obiettivo qui .

Google è stato in agguato sullo sfondo di tutti questi casi, a causa del sistema Android . Diverse persone hanno descritto la battaglia iniziale tra Samsung e Apple come davvero uno tra Apple e Google .

Mentre il WSJ ha un commento simile da Michael Carrier , un esperto di brevetti e professore di legge presso la Rutgers University.

Google sarà molto più davanti e al centro rispetto ai casi precedenti . Google vs Apple rende più di uno scontro tra titani sullo stesso tappeto erboso .

La difesa di Samsung è previsto per importante sulla pretesa che le caratteristiche contestati erano già in fase di sviluppo in Android prima che l’iPhone è stato rilasciato , mettendo Android al centro della controversia. E ‘già stato stabilito che Samsung ha violato la funzionalità di completamento automatico , che fa parte di Android .

L’ex Android piombo / inventore Andy Rubin è elencato come un potenziale testimone , ancora una volta mettendo Android alla ribalta . Sul lato Apple, Senior VP Phil Schiller è atteso a testimoniare .

Il caso dovrebbe durare circa un mese .

Nel caso di brevetto precedente tra le due società , Apple è stato inizialmente assegnato $ 1B per risarcimento danni dinanzi $ 450M è stato tagliato , con un nuovo processo ordinato di rivedere il risarcimento concesso per alcuni dei brevetti. Il nuovo processo ha assegnato di Apple $ 290M , invece, per quella parte del caso , dando Apple ha un premio totale riveduto di $ 930m . Apple ha fatto , però , falliscono nel tentativo di ottenere un’ingiunzione contro i prodotti trovati a violare i suoi brevetti .

Questo articolo lo trovate su sito 9to5Mac

Tag:
marzo 31, 2014

Bracci snodati Ergotron per lavorare con iMac e MacBook da seduti e in piedi”

In occasione del Macworld/iWorld, la società Ergotron ha presentato alcuni bracci articolati con estensioni, accessori compatibili con iMac e MacBook che permettono di liberare spazio consentendo di posizionare il computer, garantendo – a detta del produttore – maggiore produttività. 

Le soluzioni proposte sono tre: Sit-Stand WorkFit-A, WorkFit-A con montaggio VESA e Sit-Stand WorkFit-P.

Sit-Stand WorkFit-A è una postazione di lavoro ad altezza regolabile, progettata per consentire di rimanere più a lungo in posizione eretta e meno tempo in posizione seduta. L’iMac si posiziona sotto la superficie della WorkFit e quest’ultima lo trattiene in sede in modo discreto e sicuro. Non occorre alcun adattatore VESA per montare e spostare l’iMac in qualsiasi posizione desiderata. La struttura è in alluminio, regolabile in altezza in posizione seduta/eretta; il ripiano inclinabile della tastiera permette di tenere le mani e i polsi in posizione neutra, rendendo a detta del produttore “confortevole l’attività al computer”.

WorkFit-A con montaggio VESA è una postazione di lavoro ad altezza regolabile simile al prodotto visto prima, ma con un’interfaccia di montaggio VESA, utilizzabile con monitor conformi agli standard e anche con l’iMac. Anche questa postazione permette il movimento fluido ed è regolabile in altezza.

Non conosciamo i prezzi di listino dei due prodotti in questione ma da nostre ricerche dovrebbero essere elevati (699$), giustificati in parte essendo dispositivi dedicati (creati “ad hoc”) e che utilizzano  materiali di qualità.

Sit-Stand WorkFit-P è una piattaforma ad altezza regolabile per MacBook e in alternativa può diventare una superficie in più per scrivere o disegnare. Anche questa struttura è di alluminio, permette il movimento con un tocco ed è regolabile in altezza. Il costo è di 329 dollari.

Altri prodotti interessanti di questa azienda sono: i Tablet Charging Carts e il e Tablet Management Station 16. I primi sono carrelli in acciao per aziende o scuole utili per sincronizzare e caricare fino a 48  iPad, iPad mini e iPod touch; sono compatibili sia con i dispositivi con connettori a 30 pin, sia con quelli con il Lightning. Gli indicatori di stato a LED (ISI) permettono di monitorare lo stato di avanzamento del caricamento di ciascun tablet. Gli sportelli sono provvisti di una serratura a tre punti di chiusura.

La Tablet Management Station 16 è una stazione di carica USB economica e compatta per 16 tablet con funzionalità di sincronizzazione integrale. Il sistema ha certificazione di sicurezza UL (organizzazione statunitense che si occupa di test e certificazioni per quanto riguarda la sicurezza) e offre compatibilità è universale per dispositivi Apple e Android, come iPad e Samsung Galaxy Tab, Google Nexus e Amazon Kindle.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag:
marzo 28, 2014

“XTouch trasforma qualsiasi superficie in controller touch per iOS”

Con la tecnologia XTouch non serve toccare lo schermo per controllare iPhone e iPad: questa interessante soluzione rileva le vibrazioni e il suono dei tap effettuati sul tavolo, sulla scrivania, sul pianale della cucina e praticamente su qualsiasi altra superficie dove abbiamo appoggiato iPhone o iPad, trasformandola in un contoller touch. Il dettaglio importante è che XTouch, sviluppato dal Mobile Application Lab dell’Università di Toronto tramite Jolt, non richiede alcun hardware aggiuntivo: funziona semplicemente sfruttando il microfono integrato in iPhone e iPad. 

Difficile anticipare se XTouch, riportato da 9to5Mac, risulterà sufficientemente preciso per gestire una intera tastiera virtuale sul tavolo della cucina ma, in attesa della prima SDK che sarà rilasciata agli sviluppatori nel secondo trimestre, su App Store sono già disponibili due giochi gratuiti che mostrano la tecnologia in funzione: Voodoo Tap Frogs e Magic Xylophone.

In Voodoo Tap Frogs fino a 4 utenti possono giocare e sfidarsi senza mai toccare lo schermo di iPhone e iPad con una serie di tap sul tavolo: in questo modo ogni utente controlla la propria rana sullo schermo nel tentativo di mangiare per primo la mosca anticipando gli avversari. Invece in Magic Xylophone i tap effettuati in posizioni diverse del tavolo permettono di suonare note diverse su iPhone e iPad. In entrambi i giochi e in generale per iniziare a utilizzare la tecnologia XTouch occorre prima calibrare l’app associando a tap effettuati in posizioni diverse sul tavolo funzioni specifiche.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag:
marzo 27, 2014

“Samsung Galaxy Tab 4 superfici nelle immagini, User Agent Profile perdite”

Il Samsung Galaxy Tab 4 gamma è presumibilmente emerso , con l’aggiornamento 7.0 pollici per il 3 appare immagine di marketing trapelato Galaxy Tab . La collezione tablet dice è pensato per avere una specifica fascia alta e un display AMOLED , con un User Agent Profile scoperto sui propri server di Samsung che suggeriscono che i modelli più grandi spediranno con una risoluzione di 2.560 x1 , 600 , la stessa risoluzione come il Galaxy Nota Pro 12.2 . 

Le immagini del @ evleaks account Twitter offrono poco in termini di dettagli per le specifiche del dispositivo , ma offre alcuni elementi di rilievo. Il progetto utilizza il layout familiare Samsung e stile , con il rivestimento metallico attorno al lato del display . Entrambe le immagini mostrano la stessa data di Giovedi , April 24th, che potrebbe potenzialmente essere un lancio o la data di spedizione per il dispositivo .

SamMobile rileva l’ User Agent Profile ha il numero di modello SM- T805 , che è vicino a quello del Galaxy Tab Pro 12.2 . Il processore ARM-based è con clock a 1.4GHz , suggerendo che non sia un dispositivo ad alte prestazioni , ma ancora ha il display ad alta risoluzione , potenzialmente quella di uno schermo da 10 pollici o superiore. Elenchi aggiuntivi per l’ SM- T800 e SM- T801 potrebbero essere segni che sarà in Wi – Fi , 3G , e le varianti LTE .

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

marzo 27, 2014

“iPhone 6 impermeabile con vetro zaffiro anti-impronta?”

Un nuovo brevetto depositato lo scorso anno da Apple ed appena approvato dallo United States Patent & Trademark Office diventa un’ulteriore prova dell’implementazione del vetro zaffiro nel display dei prossimi iPhone.

Denominato “Oleophobic coating on sapphire”, il brevetto descrive diversi metodi per applicare un rivestimento oleorepellente sul vetro zaffiro, specificandone il funzionamento su una superficie sensibile al tocco (ad esempio, sul display touchscreen di iPhone). Sappiamo già che il vetro zaffiro risulta essere più duro e resistente ai graffi, quindi un rivestimento del genere renderebbe questa nuova tecnologia ancora più appetibile in quanto non lascerebbe nessuna impronta sul display.  

Tra le varie note emerge un’interessante menzione ad un particolare rivestimento idrofobo atto a rendere impermeabile ciascun componente del dispositivo. Nonostante il brevetto sia nuovo, Apple utilizza già il vetro zaffiro per il rivestimento della fotocamera dell’iPhone e del Touch ID del tasto Home; tuttavia nel documento si menzionano chiaramente superfici più grandi.

Sappiamo che Apple ha avviato un nuovo impianto di produzione del vetro zaffiro in Arizona, mentre lo scorso mese è emersa la notizia riguardo la presenza di 120 milioni di pannelli in vetro zaffiro già completi e pronti per poter diventare il display del prossimo iPhone: che questo brevetto sia un’ulteriore conferma delle grosse novità in arrivo per lo smartphone dell’azienda?

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag:
marzo 27, 2014

“Skype per Mac: l’update migliora la stabilità e risolve diversi bug”

Skype è disponibile nella nuova versione 6.15.60 (43.5MB). Questa relase secondo gli sviluppatori migliora la stabilità: utenti delle precedenti versioni avevano in alcuni casi lamentato crash all’avvio e altri problemi che impedivano l’uso del programma.  

Non tutti amano le notifiche chat e il programma da anni permette di modificare le impostazioni e scegliere se avvisare o meno quando qualcosa di nuovo accade nella chat, permettendo – tra l’altro – di visualizzare le notifiche solo se determinate parole chiave sono menzionate. Anche questa opzione è stata sistemata e ora dovrebbe funzionare a dovere.

Altro problema risolto è quello delle emoticon animate che impegnavano troppo la CPU e per le quali alcuni lamentavano crash con i MacBook Pro. Gli sviluppatori affermano di aver risolto il problema e consigliano agli utenti di OS X 10.9 Mavericks di aggiornare il proprio Mac con l’ultimo update di che porta OS X alla release 10.9.2 per evitare crash con il meccanismo di condivisione dello schermo.

I requisiti minimi per Skype non sono cambiati: Mac con CPU da 1 GH o superiore, OS X 10.6 Snow Leopard o seguenti, 100 MB di spazio. Come sempre le chiamate sono gratuite da Skype a Skype; è possibile chiamare verso i telefoni fissi e cellulari e SMS a costi contenuti.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag:
marzo 26, 2014

“Nuovo HTC One teardown mostra poche possibilità di riparabilità”

Il nuovo HTC One è altrettanto difficile riparare dai suoi utenti come il modello precedente , un teardown ha rivelato . Riparazioni vestito iFixit ha dato l’ultima incarnazione dello smartphone di punta di HTC un punteggio di riparabilità solo due su un massimo di dieci , che è un miglioramento minore sul punteggio di uno per l’originale quando è stato smontato allo stesso periodo dell’anno scorso. Il design senza viti dal primo HTC One non è stata copiata per il secondo , come iFixit presto scoperto viti che hanno permesso l’involucro posteriore per essere separato dal corpo principale. 

HTC è anche elogiato passando per contatti a molla invece di un cavo per il display, anche se gli sforzi di smontare le parti interne rapidamente preso una svolta per il peggio , con una grande quantità di nastro interferire con il procedimento . Colla è anche molto utilizzato nella produzione del dispositivo , danneggiare le possibilità di riparazione . La scheda madre deve essere rimosso dal dispositivo per accedere alla batteria , si legge nella relazione , con i due componenti separati dopo rimuovere più colla . Componenti sulla scheda comprendono un certo numero di componenti forniti da Qualcomm , tra cui il 801 Snapdragon processore quad -core con clock a 2.3GHz , ricetrasmettitore RF , chip di gestione dell’alimentazione , e una antenna sintonizzatore corrispondenza dinamica , accompagnata da memoria flash di SanDisk e altri componenti da Avago , Synaptics , STMicroelectronics , e NXT . La finale due su dieci punteggio è basso per un gran numero di indiscrezioni più piccoli , rivela iFixit . La sepoltura e incollaggio della batteria , il fatto che il display non può essere sostituito senza rimuovere tutti gli altri componenti , e la grande quantità di nastro utilizzato per la costruzione di opere contro il dispositivo , se la costruzione esterna solida e il caso – apertura marginalmente semplificata procedura non funziona ancora a suo favore per aumentare il punteggio di sopra del minimo .

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

Tag:
marzo 26, 2014

“Il Mac in azienda è più affidabile, anche per lavorare con Windows”

Non solo i Mac in azienda continuano ad aumentare ma i responsabili di sistema ritengono che i computer della Mela siano più affidabili dei PC, anche per lavorare con Windows e con gli applicativi che funzionano con il sistema operativo di Redmond. Sono alcuni degli interessati dati che emergono da una nuova ricerca, riportata da Electronista, realizzata da Redshift Research e commissionata da Parallels, noto sviluppatore di software di virtualizzazione per Mac. 

La ricerca non è estesa ma risulta in ogni caso significativa: è stata realizzata intervistando i responsabili ICT di oltre 200 società che usano per lo più Windows. Ben il 45% di queste, poco meno della metà quindi, ha dichiarato che il Mac è già proposto come alternativa ai dipendenti che lo desiderano, in sostituzione del PC-Windows. In generale la percezione del Mac in azienda è cambiata: il 77% degli intervistati ritiene infatti che i computer con il logo della Mela sono più affidabili sia per l’uso con OS X che con Windows. Il 65% ritiene inoltre che i Mac semplificano il supporto e ritengono molto probabile che, offrendo Mac come macchina di lavoro, costituisca un incentivo per attirare i dipendenti. Anche se la percezione sui Mac in azienda sta migliorando sensibilmente da qualche anno a questa parte, secondo molti il successo è dovuto all’effetto halo iniziato con iPhone e iPad, resistono ancora diverse credenze errate diffuse. Dalla ricerca di Parallels emerge che il 70% delle società che ancora non usano Mac non intende compiere il passo per la mancanza di esperienza sulla piattaforma e anche perché credono, erroneamente sia impossibile usare Windows su Mac. Ben il 53% di queste società che non usano Mac ritengono che per i computer Apple non siano disponibili soluzioni di gestione centralizzata, un’altra credenza errata. Interessante notare che ben il 95% delle società che usano solo PC-Windows sarebbe disposta ad adottare Mac se esistesse un unico strumento di gestione centralizzato per monitorare, configurare e distribuire gli aggiornamenti sia per Mac che per PC. Da tempo sono disponibili in commercio soluzioni di questo tipo.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag:
marzo 26, 2014

“Apple aggiorna iTunes Movie Trailers app con le notifiche, recensioni Rotten Tomatoes”

Uno dei miglioramenti più sostanziali iTunes Movie Trailers versione 1.4 è l’aggiunta di servizi di notifica push che gli utenti di avviso quando un film colpisce teatri o iTunes Store.

Per attivare la funzione, aggiungere uno spettacolo alla sezione Preferiti e rimorchio invia automaticamente una notifica quando il film è disponibile. Le notifiche possono essere attivati ​​in Impostazioni di iOS. Inoltre, le recensioni critiche di Rotten Tomatoes sono ora accessibili in app. In precedenza, Trailers era limitato a punteggi o “marcio”, “fresco” e voti degli utenti. Con la versione 1.4, gli utenti possono sfogliare frammenti recensione dalla cima della critica Rotten Tomatoes. Infine, Trailers aggiunge la condivisione tramite il protocollo AirDrop, che permette agli utenti di passare lungo i link ai loro rimorchi film preferito. I bug e miglioramenti delle prestazioni abituali completano l’aggiornamento. iTunes Movie Trailers pesa 3.9MB ed è disponibile gratuitamente su App Store. 

Questo articolo lo trovate su sito Appleinsider

Tag: