Archive for febbraio 9th, 2012

febbraio 9, 2012

“Possibile Sharp-made iPad 3 display emerge rivenditore parti”

Un rivenditore parti, Lab fabbrica degli occhi, è riuscita ad ottenere quello che potrebbe essere un pannello di visualizzazione per l’iPad 3, dice Macotakara. La parte misura circa 9,7 centimetri, e utilizza un cavo flatsimile a quello di collegare l’iPad 2 del display. Esso supporta anche riferito risoluzioni fino a 2048×1536, il livello più comunemente previsto per l’iPad 3. 

Il pannello è costituito da Sharp, che è stato sfruttato dai rapporti di DigiTimes, il Wall Street Journal, eMacotakara se stessa come la produzione di schermi IGZO per Apple. Racconti contraddittori, però, hanno suggerito che potrebbe Sharp sono riusciti a soddisfare le esigenze di fornitura e / o qualità, nel qual casoSamsung e LG che si suppone essere compiti di gestione del display. IGZO dovrebbe avere alcuni vantaggi rispetto regolari LCD, come il minor consumo energetico.

Negli ultimi due giorni spalle presunti per l’iPad 3 sono diventati pubblici. Se sono autentici, l’emergere ditante componenti può suggerire che iPad 3 la produzione è ben avviata. Un annuncio è stato capovolto per la prima settimana di marzo.

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

Tag:
febbraio 9, 2012

“Windows 8, un’anteprima pubblica in arrivo il 29 febbraio”

Microsoft presenterà una “Consumer Preview” di Windows 8 il 29 febbraio. Come già fatto in passato con Windows 7, la preview di Windows 8 sarà accessibile a tutti gli utenti e questi potranno provarla per un periodo in modo da familiarizzare con la nuova versione.

Windows 8 è il progetto più ambizioso di Microsoft: i cambiamenti sono tanti e tali che qualcuno ha azzardato gli sforzi di Redmond agli stessi compiuti per il passaggio da Windows 3.x a Windows 95. Microsoft si sta pian piano allontanando dalla metafora usata fino adesso, tanto che persino il pulsante “Start” non compare più nell’interfaccia di default.

La presentazione della nuova versione avverrà non causalmente nel corso del Mobile World Congress, evento dedicato al mondo mobile. Tra le idee di Redmond, infatti, vi è la convergenza tra mondo desktop e dispositivi mobile. In un video realizzato qualche giorno addietro da Microsoft per Nokia sono stati mostrati alcuni dettagli di Windows Phone 8 con particolari interessanti: l’integrazione di Skype, SkyDrive (un sistema per l’accesso on line a documenti e file), l’integrazione di tecnologie per i pagamenti NFC e l’inclusione della tecnologia di crittografia BitLocker per la protezione dei dati. Microsoft ha, insomma, serie intenzioni per il futuro sistema operativo per dispositivi mobile. 

“Apollo” (nome in codice dell’aggiornamento) supporterà i processori multi-core, risoluzioni più elevate (dunque più schermi) e le memorie tipo Micro-SD. Non sarà solo dunque l’interfaccia grafica a essere condivisa tra il sistema operativo desktop e quello mobile ma anche altri elementi: come accade tra iOS e OS X, anche il kernel è condiviso e questo consentirà agli sviluppatori di riutilizzare molto codice tra le applicazioni per dispositivi mobile e quelle per computer desktop. Si parla anche di una differente applicazione di sincronizzazione (niente Zune dunque) l’azienda è determinata a volere al momento del lancio centinaia di migliaia di applicazioni disponibili

Il manager di Windows Phone, Joe Belfiore, ha evidenziato come funzioni per la sicurezza, per il multimedia e la gestione del network, avranno molti elementi in comune tra l’OS per dispositivi mobile e quello per macchine desktop. Microsoft includerà la versione mobile di Internet Explorer 10 e supporterà un sistema di page proxing (un meccanismo che permette di comprimere i dati in arrivo e velocizzare la visualizzazione delle pagine) simile a quello che su iOS si ottiene installando Opera Mini. Insomma, molta carne al fuoco, con elementi che portano il sistema ai livelli di Android 4.0 e iOS 5. Nel frattempo anche Google e Apple però non dormono e sarà interessante vedere le loro risposte nelle future versioni dei rispettivi sistemi operativi. La battaglia è ancora lunga!

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag: