Archive for ottobre 7th, 2015

ottobre 7, 2015

“Sony vuole 10.000 Xperia Z3 e Z3 proprietari Compact per testare il suo software Android concetto Marshmallow”

All’inizio di questa estate, Sony ha annunciato un nuovo concetto per lo schema di test del software Android in cui invitava i proprietari a mercati specifici, e con telefoni specifici, per testare il nuovo software concept. Apparentemente è andata bene per Sony, come ha annunciato questa mattina che si sta aprendo un programma simile per Android 6.0 Marshmallow.

Gli utenti con l’Xperia Z3 o Z3 Compact in un certo numero di paesi saranno in grado di chiedere di aderire al programma. Questa notizia arriva appena un giorno dopo che il costruttore ha pubblicato la sua lunga lista di dispositivi che devono ricevere Marshmallow nei prossimi mesi.

Inizialmente Sony offre il programma a 10.000 utenti in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda, Estonia, Lettonia, Lituania, Regno Unito, Irlanda e Germania. La società rileva che questo nuovo concetto di software basato su Marshmallow è costruito su alcuni dei commenti che ha ricevuto dal primo concetto per il programma Android. Sony promette quel concetto software è costruito sui fondamenti di grande durata della batteria, prestazioni veloci e frequenti aggiornamenti, nonché un ‘”interfaccia utente elegante”.

Piuttosto che semplicemente in anteprima una nuova versione del software, si tratta di un modo di lavorare, per cui costruiamo una nuova esperienza utente proof-of-concept – e, soprattutto, di processo – da zero, che ci consentirà anche di essere più reattivi nello sviluppo e stendere il Sony Xperia Android aggiorna gli utenti vogliono, in modo più rapido.

Se si soddisfano i criteri – avere il dispositivo a destra e hanno sede in uno dei mercati inclusi – è possibile dirigersi verso il Google Play Store per scaricare il concetto per Android da oggi. È possibile registrarsi attraverso l’applicazione e leggere tutti i termini e le condizioni lì. I candidati saranno informati e selezionati nel corso delle prossime settimane e scelti su base puramente ‘primo arrivato, primo servito’. In altre parole, se si vuole essere in per un colpo al provare il nuovo software, assicurarsi di applicare il più presto possibile, di 10.000 posti potrebbero scomparire abbastanza rapidamente.

Questo articolo lo trovate su sito 9to5Mac

Tag:
ottobre 7, 2015

“Evento Apple in ottobre per presentare nuovi iMac, MacBook Air e refresh Mac Pro?”

Tutti ne sono convinti: presentando le novità più importanti a settembre non ci sarà il tradizionale keynote Apple in ottobre, da anni dedicato alla gamma iPad. Ma tutti, o quasi, potrebbero anche sbagliarsi: è questa la suggestiva ipotesi che sta iniziando a circolare in rete in queste ore: dopotutto potrebbe anche esserci un nuovo evento Apple in ottobre interamente dedicato ai Mac. Vero che ormai l’attenzione principale è rivolta al mondo mobile, iPhone e iPad in testa, ma Cupertino potrebbe ancora una volta sorprendere mercato e appassionati annunciando un evento  speciale, un keynote finalmente dedicato ai computer che hanno segnato l’inizio della storia di Apple, anche se oggi non sono più le star del listino e del bilancio.

Da mesi circolano anticipazioni su nuovi iMac 21” con schermo a risoluzione 4K, le ultime risalgono proprio a poche ore fa. Questa è una previsione facile, un computer che completa e rinnova la gamma iMac. Ora però si aggiungono anche speculazioni sul possibile rinnovo di MacBook Air che, oltre a essere un po’ stagionato, non risulta più completamente a suo agio nella proposta Apple. Il più piccolo e leggero MacBook 12 costa di più ma offre schermo Retina e Force Touch, caratteristiche che troviamo anche nei modelli superiori MacBook Pro. Se a questo aggiungiamo l’arrivo dei nuovi processori Intel Core di sesta generazione Broadwell, otteniamo dati oggettivi a sostegno delle ipotesi fin qui descritte.

Ma c’è ancora di più: proprio l’arrivo dei nuovi processori potrebbe spingere Apple a presentare finalmente un aggiornamento della punta di diamante Mac Pro, con un refresh che arriverebbe a due anni dal lancio avvenuto nel 2013, per potenziare CPU e anche schede video, storage e altro. Per chi è appassionato di Mac questa indiscrezione-ipotesi risulta intrigante e potrebbe essere completata ulteriormente: in questo nuovo evento Apple in ottobre interamente dedicato all’hardware vecchia scuola ci sarebbe posto persino per una nuova gamma di monitor Apple 4K. La risoluzione del modello attuale risale agli standard del 2011, così come il collegamento Thunderbolt di prima generazione. In vista di rinnovi per iMac, MacBook Air, Mac Pro e con già il nuovo MacBook 12 dotato di USB C, sarebbe proprio ora di monitor 4K con collegamenti Thunderbolt 2 e USB-C.

Questo articolo lo trovate su sito MacityEvento Apple in ottobremacpro 620