Archive for febbraio 25th, 2015

febbraio 25, 2015

“Broadcom ha una piattaforma Android Wear con 3G, NFC”

Broadcom vuole rendere più facile per i produttori di hardware per costruire una Wear smartwatch Android, completo di funzionalità che il software di Google non ha nemmeno supporta ancora, osserva PhoneScoop. La società di chip ha presentato la sua piattaforma di orologio che paia un efficiente processore quad-core di potenza di radio a banda larga mobile, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, ricarica wireless e il supporto della fotocamera opzionale.

In effetti, l’hardware è molto più avanti del software in alcuni modi, proprio come la Sony Smartwatch 3 ho comprato l’anno scorso è.

Il mio orologio Android Wear, per esempio, comprende sia il GPS e radio Wi-Fi, ma il software funziona solo con il primo; Supporto Wi-Fi non è ancora incluso in Android Wear. Mi aspetto che sarà prima o evento di questo mese di maggio Google I / O. Ciò permetterà di untether l’orologio da un telefono; dati potranno essere inviati tramite una rete Wi-Fi locale.

Broadcom è chiaramente pensando di là di Wi-Fi in Android Wear, però.

L’aggiunta di una radio 2G / 3G avrebbe fatto un tale lavoro dispositivo senza un telefono, anche al di fuori del raggio di una rete Wi-Fi. Sarebbe anche sfidare la durata della batteria, che è già un handicap per molti che stanno prendendo in considerazione un Wear SmartWatch Android. Posso tirare avanti due giorni di tempo di esecuzione sul mio Smartwatch 3, per esempio, ma spesso caricarla di notte, proprio come la maggior parte dei proprietari di Android Wear fanno. L’aggiunta del supporto di ricarica wireless aggiunge la convenienza, ma non fa nulla per migliorare la durata della batteria, naturalmente.

La nuova piattaforma Broadcom per Android Wear è disponibile per i produttori di hardware per assaggiare, e la società sarà in mostra la sua piattaforma focalizzata sulla smartwatches al Mobile World Congress della prossima settimana.

Questo articolo lo trovate su sito GigaOM

 

febbraio 25, 2015

“Tiga FX, la carrozzina rigida pieghevole, ed Elite, la carrozzina per lo sport”

Avete mai pensato a quanto può fare la differenza, nella vita di tutti i giorni e non solo, l’avere una carrozzina completamente su misura, che si possa adattare a tutte le vostre esigenze? Secondo la Disabili Abili moltissimo! Da sempre infatti l’azienda è attenta alle esigenze degli utenti e si impegna nel selezionare prodotti che vende in base ad altissimi standard di qualità.

Questa volta Disabili Abili è particolarmente orgogliosa di presentare le nuove entrate tra i propri prodotti in distribuzione: le carrozzine rigide RGK, direttamente dal Regno Unito, che nascono grazie ad un processo di lavorazione artigianale e possono quindi vantare una cura dei particolari e un livello di personalizzazione esclusivi. Le carrozzine RGK, realizzate in materiali diversi a seconda del modello, possono infatti avere telaio aperto o chiuso, permettono di scegliere quante e quali regolazioni avere, la lunghezza totale della carrozzina, larghezza e profondità della seduta (non in base a misure standard) ed è possibile anche inserire scritte o colori personalizzati.

La Tiga FX, per esempio, è il primo modello di carrozzina a telaio rigido con un sistema di abbattimento di schienale e pedane in grado di renderla pratica nel trasporto più di una carrozzina pieghevole. Tiga FX consente quindi di coniugare la solidità di una carrozzina rigida con la praticità e la leggerezza di una pieghevole ed è, una volta chiusa, talmente compatta, da poter essere riposta nel vano bagagli della cabina di un aereo e da entrare nel portabagagli anche di automobili molto piccole.

Il sistema di chiusura Q-LOCK assicura quindi tutti i benefici di una carrozzina pieghevole, senza dover accettare compromessi di forza.

Guarda il video di presentazione di Tiga FX

Il modello Elite è invece indicato per lo sport in carrozzina, in particolare per il basket. Elite è una carrozzina rigida realizzata completamente su misura, sulla base delle esigenze e delle misure dell’utente, che utilizza impareggiabili soluzioni tecniche per garantire massime maneggevolezza, reattività e resistenza. Il telaio, realizzato in alluminio 7020, è studiato per la difesa dell’atleta, della sua velocità e della sua aggressività ed è pronto ad aiutarti nelle più diverse condizioni di gioco.

Elite è una carrozzina talmente ideale per le prestazioni sportive che è stata scelta anche dal campione di basket in carrozzina Abdi Jama, che ne ha contribuito alla realizzazione.

Questo articolo lo trovate su sito Disabili.com