Archive for novembre 28th, 2014

novembre 28, 2014

“Lenovo produrrà dispositivi indossabili: saranno presentati al CES?”

Anche il colosso dei computer Lenovo sta progettando il proprio ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili. Il settore è per il momento dominato da bracciali smart per sport, fitness e salute, mentre una percentuale più contenuta di vendite è ottenuta dagli smartwatch che offrono più funzioni ma proposti a prezzi sensibilmente superiori.

Oltre agli apripista del settore, tra cui Fitbit e Jawbone, in questo mercato operano diverse piccole società ma le notevoli prospettive di crescita hanno attirato l’attenzione anche dei colossi dell’elettronica. Samsung ha già a listino diversi bracciali e smartwatch mentre l’attenzione è tutta puntata su Apple Watch in arrivo entro i primi mesi del 2015, non sorprende così che anche altri big del settore stiano pianificando l’ingresso in questo mercato.Secondo DigiTimes Lenovo avrebbe già siglato un accordo con Fenda Technology: il costruttore cinese potrebbe iniziare così anche molto presto la produzione dei primi dispositivi indossabili marchiati Lenovo. Non vengono anticipate date più precise ma i primi dispositivi realizzati potrebbero essere bracciali smart. La presentazione ufficiale invece è attesa per il CES che si svolge dal 6 al 9 gennaio 2015 a Las Vegas.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

novembre 28, 2014

“Windows 10: Microsoft mostrerà interfaccia e funzioni utente a gennaio”

Anche se Microsoft sarà presente al CES di Las Vegas, sembra che la presentazione del nuovo Windows 10 avverrà in un evento dedicato solo alcune settimane più tardi, verso la fine del mese di gennaio 2015.

La multinazionale di Redmond ha già mostrato alcune funzioni del nuovo Windows 10 ma sembra che la prossima presentazione sarà decisamente più corposa e soprattutto riguarderà le novità più importanti, cioè quelle relative a interfaccia utente e le funzioni per gli utenti finali.In precedenza Microsoft aveva già indicato di avere in programma una presentazione a inizio 2015, senza precisare ulteriormente la data. Ora secondo The Verge sembra che Microsoft sia in linea con la propria tabella di marcia per un evento Windows 10 verso la fine di gennaio 2015. L’appuntamento è interessante perché sembra verranno mostrate le novità più importanti del nuovo sistema operativo delle finestre, tra cui l’interfaccia utente e soprattutto le funzioni per gli utenti finali. Tra le novità di cui si prevede la presentazione a fine gennaio anche la nuova interfaccia touch Continuum. L’evento sembra però non sarà incentrato esclusivamente su Windows 10 ma riserverà novità anche per altre linee di prodotto. Tra gli argomenti più gettonati ci sono novità per smartphone, tablet e forse anche per l’interfaccia di Xbox One. In ogni caso non occorrerà attendere molto per sapere cosa verrà presentato a fine gennaio 2015: dettagli e annunci sembra verranno rilasciati entro la fine di quest’anno.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Tag: