“Render dà primo sguardo next-gen reversibile cavo USB Type-C in arrivo a luglio”

Già nel mese di dicembre, il Promoter Group USB 3.0 ha annunciato che una nuova generazione di connettori USB è in fase di sviluppo . Il nuovo standard , chiamato ” USB Type – C,” introduce un nuovo design , un ingombro complessivo minore , e miglioramenti di usabilità come una simmetrica , connettore reversibile, che non richiede agli utenti di preoccuparsi di orientamento durante il collegamento (molto simile con Apple il connettore fulmine ). Esso consentirà anche ai produttori di creare progetti di prodotti più sottili e più lucido e scala per i futuri standard di prestazioni USB con una velocità di trasferimento fino a 10 Gbps . Oggi otteniamo il nostro primo sguardo a ciò che il cavo ed i connettori effettivamente simile con una cortesia di rendering di Foxconn ( via TheVerge ) . 

I nuovi cavi sono costruite su USB 3.1 e non sarà compatibile , per cui un certo numero di “new – to- esistente cavi e adattatori ” potranno arrivare anche per la compatibilità con i prodotti USB esistenti . Sulla cima di un nuovo design reversibile, che consente di collegare il connettore senza preoccuparsi dell’orientamento , l’impronta molto più piccolo (più vicino a Lightning formato del cavo di Apple) consentirà agli OEM di realizzare prodotti più sottili . Non sono solo i dispositivi Android e non Apple che andrà a beneficio , tuttavia. Un’altra immagine sotto mostra quello che il connettore sarà simile sul lato di un computer portatile, qualcosa che è un rischio per MacBook quando Apple ha finalmente adotta il nuovo standard. Sarebbe inoltre il cavo di Apple per i dispositivi iOS reversibili su entrambi i lati , con il Fulmine su una fine e il nuovo USB Type- C , dall’altro .

La specifica finalizzata è previsto per essere rilasciato nel mese di luglio , il che significa che potremmo vedere i nuovi prodotti annunciati tramite USB Type- C prima della fine dell’anno .

Questo articolo lo trovate su sito  9to5Mac

Lascia un commento