Archive for gennaio 31st, 2014

gennaio 31, 2014

“Sony QX10, QX100 ricevere l’aggiornamento del firmware, tablet add-on in arrivo?”

La gamma Sony QX Lens intelligente di ” Telecamere Lens” ha ricevuto un aggiornamento del firmware , migliorando una serie di funzioni . Allo stesso tempo , le immagini fanno pensare che Sony sta preparando per offrire un supporto per le telecamere , ampliando la gamma di dispositivi della QX10 e QX100 possono essere collegati a da smartphone per includere tablet e phablets .

Il firmware aggiunge la sensibilità ISO sulle telecamere , riporta Softpedia , aumentando la sensibilità del QX10 da un massimo di ISO 1600 a ISO 3200 , e il QX100 da ISO 3200 a ISO 12800 . La risoluzione di default per la cattura video è stato aggiornato da 1.440 x1 , 080 a 1,920 x1 , 080 a 30fps , con il QX100 anche ricevere una modalità priorità otturatore supplementare . Sony ha fornito download del firmware sia per utenti Mac e Windows attraverso il suo sito .

Una gamma di accessori per le due telecamere amplierà la larghezza massima di dispositivi le telecamere possono allegare a da 75 millimetri fino a un massimo di 190 millimetri ( 2.9 pollici a 7.5 pollici ) , secondo Xperia Blog . Sei gli allegati di varie dimensioni saranno disponibili al suo lancio in Giappone il 4 aprile , con un prezzo previsto di 3.675 ¥ ( $ 36) , e potrebbe essere reso disponibile in altri paesi poco dopo .

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

Tag:
gennaio 31, 2014

“Semi di Apple quarto OS X 10.9.2 beta agli sviluppatori”

Tarda il Giovedi , e solo una settimana dopo il rilascio precedente , Apple ha seminato una quarta beta di OS X 10.9.2 prossimo Mavericks per gli sviluppatori , sempre concentrandosi sulle questioni in Mail ( in particolare riferibili alle caselle smart e la compatibilità Gmail ) , Messaggi, driver grafici , VoiceOver e VPN . Inoltre, Apple ha chiesto agli sviluppatori di testare SMB2 la condivisione di file in rete, che ha sostituito l’Apple File Protocol lunga quando Mavericks è stato rilasciato .

La nuova build – 13C48 – è solo a quattro dal terzo beta , il che suggerisce che Apple sta facendo progressi costanti verso un rilascio formale , che è attualmente previsto un momento all’inizio di marzo . L’aggiornamento ha alcune piccole modifiche non ancora privi di documenti, presumibilmente per affrontare i problemi in ultima beta che le fonti hanno detto MacNN rese ” in nessun posto vicino “, una versione finale . Per l’ultima beta , Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi sui controlli di accessibilità , riempimento automatico , linguette trascinando tra i monitor , la compatibilità generale sito web , la stampa e l’invio di Reader , e la compatibilità estensione .

La quarta beta può essere scaricato tramite Aggiornamento Software o il sito web developer di Apple per gli sviluppatori registrati Mac .

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

gennaio 31, 2014

“Blindpad, anche i non vedenti useranno i tablet: sensazioni tattili da nuove superfici”

Si chiama Blindpad il progetto europeo per la realizzazione di dispositivi tattili in grado di far percepire i contenuti grafici sui dispositivi digitali mobili a persone ipovedenti o non vedenti. L’iniziativa vede come capofila l’Istituto Italiano di Tecnologia (Iit) di Genova e ha per obiettivo il miglioramento della qualità della vita delle persone con gravi disturbi della vista e non solo.1BlindPAD

Il progetto si sviluppa nell’ambito del programma della Commissione Europea “Ict Work programme 2013” del Settimo Programma Quadro e vede impegnato un consorzio internazionale composto da istituti di ricerca, di riabilitazione e aziende, coordinato dall’Iit. Blindpad vuole realizzare un’alternativa che sfrutta il senso del tatto per trasmettere le informazioni grafiche necessarie a comprendere concetti astratti, ad esempio quello della forma geometrica o acquisire informazioni sull’ambiente circostante, la presenza e localizzazione di una porta. Nell’era del web e dei dispositivi elettronici moderni, infatti, è diventato difficile per le persone con gravi disturbi visivi, approcciarsi e utilizzare i contenuti grafici veicolati da strumenti che favoriscono il senso della vista. ‘Blindpad’, o dispositivo personale per ciechi e ipovedenti, introdurrà nuove superfici ‘touchable’ nei dispositivi digitali mobili, in grado di trasmettere contenuti grafici semplici attraverso sensazioni tattili.

Questo articolo lo trovate su sito DisabiliAbili

Tag: