Archive for gennaio 28th, 2014

gennaio 28, 2014

“IOS in Car ‘Nuovi video mostra la funzionalità di iOS 7.0.3 in azione”

La scorsa settimana , lo sviluppatore Steven Troughton – app Smith ha condiviso una serie di screenshot di quello che sembrava essere ” iOS in macchina ” di Apple caratteristica annunciato da Apple come “coming soon ” per iOS 7 dispositivi . La funzione ha lo scopo di consentire a un dispositivo iOS di prendere in consegna il display nel cruscotto di una macchina , che fornisce l’accesso alle funzioni di navigazione, telefono , messaggi e musica .

ios_car_7_1

Troughton -Smith ha pubblicato un video che mostra iOS in macchina in azione , attraverso una implementazione barebone che in realtà è presente in iOS 7.0.3 già rilasciati ma non accessibile per impostazione predefinita . Il video mostra la caratteristica di essere eseguito nel software iOS Simulator per gli sviluppatori , con il display nel cruscotto rappresentata da una finestra separata 800×480 .
Nelle note pubblicate insieme al video, Troughton -Smith sottolinea che le iOS nella funzione Auto supporta più risoluzioni di monitor esterni , toccare ingresso e controlli hardware e input vocale .
– Supporta risoluzioni multiple
– Supporta touchscreen ( ? Presumibilmente single-touch ) , pulsanti hardware , ruote e touchpad
– Non supporta il multitasking – Display auto mostrerà sempre la stessa corrente di app sullo schermo come iPhone (che può essere bloccato / addormentato)
– Inseriti nella white list di applicazioni Apple specifici – non API pubblica per gli sviluppatori [ ancora ? ]
– Non ha UI keyboard – riconoscimento vocale come input
– UI chiaramente soggette a cambiamento
– Funzionalità in video mancante è dovuto a iOS Simulator non contenente tutte le immagini applicazioni iOS
Troughton -Smith ha inoltre sottolineare che l’interfaccia utente è soggetto a modifiche , e mentre la demo mostrata nel video ricorda le schermate visualizzate sul sito di Apple, i suoi primi screenshots e una risposta Twitter indicano che l’aspetto generale ha infatti visto una riprogettazione iOS 7.1 , portando più del testo blu e la sensazione generale di iOS 7 al display a bordo dei veicoli .

Questo articolo lo trovate su sito MacRumors

Tag:
gennaio 28, 2014

“Presentazione bilancio Apple: il debutto dell’Italiano Luca Maestri”

La presentazione del bilancio Apple, oltre che per fare il punto sullo stato delle vendite e dei profitti, è stata anche l’occasione del debutto di Luca Maestri, nuovo corporate controller di Apple, che si è schierato accanto a Tim Cook e Peter Oppenheimer nel corso della conferenza con gli analisti.

luca-maestri-apple-xerox-586x390

Maestri, del cui trasferimento a Cupertino abbiamo dato notizia ad inizio dello scorso anno, è uno dei personaggi più apprezzati tra i manager che si occupano di bilancio e finanza aziendali.  Prima di arrivare all’azienda della Mela si era occupato della gestione finanziaria di General Motors, e lavorando in Europa, Sud America e Asia. Successivamente è stato Cfo di Nokia Siemens Network dal 2008, e successivamente ha ricoperto lo stesso ruolo in Xerox. L’addio di Maestri e il suo sbarco in Apple era stato comunicato dalla stessa Xerox con una breve nota.

Il Corporate Controller in una azienda è una figura che si affianca a quella del CFO con compiti maggiormente operativi e pratici. Il suo incarico è quello di un contabile che tiene in analisi spese ed entrate, verifica i budget, si occupa di creare i report e la corrispondenza tra i piani finanziari e l’esecuzione degli stessi. Tra i suoi incarichi potrebbe esserci (condizionale d’obbligo per quanto riguarda Maestri visto che Apple non ha presentato alcuna dichiarazione in merito al suo ruolo in Apple) anche quello di supervisionare le relazioni che sono presentate alla SEC e l’intero impianto fiscale dell’azienda.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

 

Tag: