Archive for gennaio 5th, 2014

gennaio 5, 2014

“Apple ha riferito acquisisce sviluppatore dietro a raffica foto app SnappyCam”

Notizie di acquisto riferito SnappyLabs è stato recapitato da Techcrunch il Sabato , che cita fonti vicine alla questione come dire Apple ha recentemente acquistato il funzionamento one-man tra le offerte di ” la maggior parte dei giocatori abituali . ” Apple deve ancora confermare l’acquisizione e termini della transazione non sono stati rivelati .SnappyCam

SnappyLabs è stata fondata da John Papandriopoulos , un ingegnere elettrico che ha studiato all’Università di Melbourne . Papandriopoulos è ancora l’unico membro della squadra SnappyLabs , nel senso che sarà probabilmente lavorando con Apple sui futuri progetti correlate alla fotocamera a seguito dell’acquisizione .

App solitario SnappyLabs ‘ , SnappyCam , ha permesso agli utenti di scattare più foto in rapida successione con un colpo trascurabile per la qualità dell’immagine . L’applicazione , ora tirato dal iOS App Store, vantava riprese velocità di 20 a 30 fotogrammi al secondo , molto più veloce di propria soluzione di Apple.

Papandriopoulos spiegato la scienza dietro SnappyCam in un post sul blog , che è stato successivamente tolto con sito SnappyLabs ‘ :

In primo luogo abbiamo studiato il digiuno trasformata coseno discreta algoritmi ( DCT) … Abbiamo poi esteso po ‘di quella ricerca per creare un nuovo algoritmo che è una buona misura per l’ ARM NEON SIMD co-processore set di istruzioni dell’architettura. L’implementazione finale comprende quasi 10.000 linee di codice assembly a mano a punto , e oltre 20.000 linee di basso livello di codice C . ( In confronto , l’app SnappyCam comprende quasi 50.000 linee di codice Objective C ).

La compressione JPEG è composto da due parti: la DCT (sopra) , e una fase di compressione lossless Huffman che forma un file JPEG compatto . Dopo aver sviluppato un ardente rapida implementazione DCT , Huffman poi è diventato un collo di bottiglia . Abbiamo innovato su quella porzione con stretti a mano a punto il codice assembly che sfrutta le caratteristiche speciali di istruzione processore ARM impostate per rendere il più velocemente possibile .

Armati con la tecnologia scoppio – foto e competenza Papandriopoulos ‘ , Apple potrebbe tenerne aggiornare la sua applicazione Fotocamera per sfruttare al meglio l’hardware più recente iPhone . Inoltre , la società può essere in grado di estendere la modalità di scatto a raffica modelli legacy che attualmente mancano di tale funzionalità , che sembra essere limitata al modulo sensore di immagine utilizzati nelle 5s iPhone .

Questo articolo lo trovate su sito Appleinsider

Tag: