Archive for agosto 21st, 2013

agosto 21, 2013

“MeeGo Startup Jolla Chiude Campagna prevendite per il suo primo telefono, Prenotazioni ordini di fino a 50.000 unità”

Jolla, la startup finlandese composta da ex-Nokians che sta costruendo una propria piattaforma per smartphone MeeGo-based e hardware del telefono ha chiuso una campagna di pre-vendita per il dispositivo che ha mostrato a maggio. Il fatto è che non sta dicendo quanti telefoni sono in questa prima partita di pre-ordine – quindi non è davvero dicendo molto circa il livello della domanda è vedere (o non vedere).Jolla

Aggiornamento: Jolla ha appena inviato TechCrunch una seconda risposta per quanto riguarda la dimensione del lotto – che suggerisce che potrebbe essere nell’ordine delle decine di migliaia di gamma di unità. “Anche se Jolla non è dare il numero esatto dei dispositivi prebooked si può dire che la dimensione del lotto di produzione per un fornitore dispositivo mobile di queste dimensioni è in genere 50.000 unità”, ha detto un portavoce Jolla. Storia originale segue qui sotto.

Campagna di pre-vendita di Jolla ha preso pagamenti parziali da parte di acquirenti che vogliono prenotare un telefono all’avanguardia rilascio entro la fine dell’anno (le prime spedizioni dispositivo sono dovuti all’inizio del 4 ° trimestre 2013). La campagna di pre-vendita ha dato il via a metà maggio ed è stato apparentemente chiuso da metà luglio, ha detto oggi – con la domanda proveniente da un mix di “consumatori e canali di vendita selezionati”. L’unica figura Jolla sta rilasciando è che in linea di pre-ordini sono stati ricevuti da 136 paesi in tutto. Ecco, questo è un minimo di telefoni 136 ordinò allora.

Perché non è vero quantificare figure pre-vendita? ‘Riservatezza del cliente’ è la linea ufficiale secondo di Jolla Twitter alimentazione (sotto) – ma che in realtà non ha molto senso. Quindi è difficile non scuotere l’opinione che essa non vuole confermare i dati di vendita, perché sono relativamente bassi. Concorrenza nello spazio moderno smartphone è spietata – tanto veterani smartphone di tempo lunghi, come BlackBerry, hanno difficoltà a spedire i dispositivi. Dovendo competere con solo le risorse di avvio è un enorme chiedere (di Jolla Sailfish OS ha attirato l’impegno da un’alleanza di investitori di contribuire 259,000,000 dollari per aiutarla a costruire l’ecosistema – tuttavia che il finanziamento non è stata commessa da un pagamento anticipato in modo che sia chiaro come molto è stato contribuito fino ad oggi).

Eppure, secondo l’analista di Juniper Research, vi è la possibilità per il pesce vela del Jolla a ritagliarsi una nicchia per se stesso come uno di un certo numero di “nuovi attori emergenti” nello spazio smartphone OS. In un report di questa settimana l’analista ha detto che mentre Android e iOS continueranno a dominare il panorama globale nel corso dei prossimi cinque anni, il “mercato degli smartphone OS vedrà nuovi attori emergenti, come Asha, pesce vela e emergenti HTML 5 giocatori OS basato iniziare a guadagnare terreno in settori di nicchia “. Collettivamente è prevedere questi nuovi attori in grado di catturare il 13% del mercato entro il 2018.

Le persone pre-ordinazione primo cellulare della Jolla nella campagna di pre-vendita stavano mettendo giù un pagamento parziale di fino a € 100 per dispositivo. Il portatile sarà in vendita a € 399 ($ ​​513) in totale, con le spedizioni a causa di andare prima a pre-orderers europei – e per il DNA del vettore finlandese, il primo vettore a firmare un accordo per variare il portatile, in novembre.

Specifiche saggio, il telefono è dotato di una “visualizzazione 4.5, accoppiato con un chip dual-core. Esso comprende 4G, 16GB di memoria interna, più uno slot per schede microSD, una fotocamera autofocus da 8 megapixel e una batteria sostituibile dall’utente. Gusci intercambiabili sono una caratteristica di punta, che permettono all’utente di personalizzare l’aspetto del dispositivo – e che collegano l’hardware per il software da un qualche tipo di tecnologia ponte, probabilmente NFC. Il telefono funziona MeeGo-based Sailfish OS di Jolla, ma sarà in grado di eseguire le applicazioni Android, così come eventuali applicazioni Sailfish native create per esso.

Jolla ha detto oggi, può fare una seconda campagna di pre-vendite di quest’anno – ma ancora una volta, non fornisce la conferma solida, a questo punto. “Siamo lieti di vedere questo grande interesse in tutto il mondo verso il nostro primo dispositivo”, ha dichiarato Tomi Pienimäki, CEO di Jolla, in un comunicato. “Per coloro, che hanno perso la prima occasione, stiamo facendo del nostro meglio per offrire una seconda possibilità, una nuova serie di smartphone Jolla tardi in autunno.”

Questo articolo lo trovate su sito TechCrunch

Tag:
agosto 21, 2013

“Apple lancia il canale del Festival iTunes di Apple TV accanto rinfrescato app iOS”

ITunes Festival di Apple canali TV e app iOS sono dotate di una estetica simile, ognuno dei quali offre programmati orari di programmazione, informazioni artista e link a musica rilevanti in iTunes Store.iTunes Festival

Il nuovo canale viene consegnato automaticamente alla Apple TV, senza la necessità di aggiornare, mentre gli utenti dei dispositivi iOS possono scaricare la nuova applicazione gratuitamente da App Store.

Previsto per dare il via il 1 settembre, il festival si terrà nuovamente presso la Roundhouse di Londra, con oltre 60 artisti in programma di giocare tutto il mese. La scaletta è stata annunciata nel mese di maggio.

Con i biglietti per l’evento disponibile solo come premi, pochi eletti saranno in grado di partecipare alla serie. Tuttavia, come ha fatto l’anno scorso, Apple sarà in streaming le esibizioni dal vivo tramite iTunes, un app iOS dedicato e il canale TV di Apple. Replay on-demand sono inoltre tenuti a essere disponibile per l’acquisto e scaricare tramite iTunes Store.

Lady Gaga sarà l’headliner sulla serata di apertura e sarà seguita da artisti del calibro di Elton John, Justin Timberlake, John Legend, Avicii, e altro ancora.

Questo articolo lo trovate su sito Appleinsider