“All’ombra di YouTube, Vuclip cresce il suo video di rete mobile di Uniques 80M, para fuori Proci e gli occhi Acquisizioni”

Quando si tratta di reti di video online, YouTube di Google è il re indiscusso di grandi dimensioni e della collina con 1 miliardo di visitatori unici mensili. Eppure, che la dominazione talvolta oscura alcuni degli interessanti sviluppi che sono in corso le startup più piccoli anche lavorano nello stesso spazio. Vuclip, la rete mobile video streaming con sede in California che concentra i suoi sforzi soprattutto nei mercati emergenti, è oggi riferendo che ora ha 80 milioni di utenti unici mensili, quasi il doppio di 45 milioni di euro ha registrato a febbraio, insieme con 1,5 miliardi di minuti di telefonia mobile Video servita ogni mese attraverso 700 canali + di contenuti da Disney, Sony e altri fornitori di premium.Vuclip Picture

Sostenuta da 27 milioni dollari del calibro di NEA e SingTel, CEO della startup, Nickhil Jakatdar, dice TechCrunch che con l’attuale tasso di crescita, che si aspetta di essere redditizia entro la fine del 2014, senza la necessità di raccogliere altri soldi.

Questo, e il video streaming di inventario di Vuclip e la tecnologia alla base di esso, ora stanno facendo l’azienda un obiettivo di acquisizione. Abbiamo sentito da fonti ben piazzato che Vuclip è stato affrontato sia da grandi aziende portale, così come vettori, alla ricerca di beni come questi.

Sul lato portale, sembra che l’interesse sia nella piattaforma video e la tecnologia – sia inventario offerta e modi di monetizzare per aziende che cercano di vendere più pubblicità rich-media online. I vettori, nel frattempo, potrebbero essere più interessati a far salire il video in cattività pubblico di Vuclip come un modo di collegamento e di vendita di servizi di telefonia mobile per i consumatori. (Promemoria: uno degli investitori del Vuclip è il vettore Singtel.)

browser-phones2

Jakatdar evita commentando i dettagli di che possono aver avvicinato l’azienda, ma lui ammette che è stato, e che lui ha detto di no, per ora, in parte perché vuole vedere quanto più lontano si possa crescere l’azienda, prima che uno dei due si trasforma o arrestare da un nuovo proprietario (non pratica rara nel mondo della M & A).

“Non siamo pronti a consegnare le chiavi,” dice, ma aggiunge anche che la società è interessata a comprare più beni in sé.

Nel mese di febbraio, Vuclip fatto la sua prima acquisizione, il video mobile azienda Jigsee, per espandere il proprio inventario di contenuti premium e funzionalità di app in India, uno dei mercati più grandi del Vuclip. Ora l’obiettivo è di “qualche” acquisizioni nel prossimo anno. Questi, osserva, saranno circa raccogliendo più la tecnologia per migliorare la propria piattaforma, piuttosto che acquisire gli utenti o il contenuto (che sembra stia facendo bene da solo vapore).

Il fatto che Vuclip è significativamente più piccola di YouTube ha spinto a pensare al di là di pubblicità quando si considera il modo migliore per fare soldi.

Non solo manca la scala necessaria per ottenere qualsiasi tipo di ritorno decente sugli annunci immessi accanto a contenuti premium – per non parlare di coloro che cercano di monetizzare i contenuti coda lunga – ma la pubblicità mobile è ancora un gioco di piccolo-tempo, in particolare nei mercati emergenti Asia e America Latina, dove Vuclip è usato più.

Reti di dati mobili vincolati in queste parti del mondo, e il business degli annunci per cellulari non è semplicemente abbastanza là ancora grande. “Negli Stati Uniti, la pubblicità mobile è solo ora iniziando a diventare un business interessante,” dice – gli annunci per cellulari incrinato il 1 miliardo di dollari un paio di anni fa, e stanno aumentando rapidamente a 15,8 miliardi dollari in tutto il mondo nel 2013, dice eMarketer – ma emergente i mercati sono ancora ottenere una piccola parte di quello. Ricordiamo, inoltre, che la pubblicità digitale complessiva spesa nel 2012 è stato quasi 100 miliardi di dollari; annunci per cellulari sono ancora relativamente piccolo.

Inoltre, la base di utenti di Vuclip non è ancora abbastanza premio da meritare alti CPM: la maggior parte dei dispositivi, egli dice, sono “la Asha del di questo mondo, non il Galaxy”, riferendosi agli smartphone di fascia bassa di Nokia e di fascia alta Android di Samsung dispositivi. Che sta cambiando, ovviamente. In Medio Oriente, osserva, iPhone sono in piena espansione sulla loro rete, ma non veloce o abbastanza grande per guidare un business mobile ads.

E così Vuclip si sta trasformando in qualcos’altro per fare soldi a fianco di mobile marketing: contenuti a pagamento e vettore di fatturazione. L’azienda offre i contenuti di un menu à la carte, secchio pre-acquisto e in abbonamento, con una tantum e “valuepacks” vedere la più uso, Jakatdar dice. In questo momento, il tasso di conversione di offerta di contenuti a pagamento è tra il 5% e il 6% – senso di tutto il video vede vede sulla sua rete, che è la percentuale che pagano per il privilegio, di solito per centesimi per view.

La decisione di fatturazione vettore è perché questi sono i mercati di cui stiamo parlando, in cui gli utenti spesso non hanno le carte di pagamento e quindi non possono tenere conto iTunes e simili emergendo.

Ma mentre il vettore di fatturazione, la carica acquisti per conto di un utente o disattivare un conto prepagato, è spesso pubblicizzato come un user-friendly, modo molto semplice, con successo di far pagare per i contenuti su telefoni, ma ha anche le sue sfide.

È interessante notare che le proiezioni della società sul pareggio si basano sul fatto che in questo momento, solo il 25% della sua base di utenti è in realtà viene offerto contenuti a pagamento. Questo perché molti vettori nei mercati in cui Vuclip è più popolare non offrono supporto ancora di fatturazione se stessi. Jakatdar dice che sarà l’aggiunta di altri 10 vettori per il roster di quest’anno in Asia prima di concentrarsi sull’aggiunta di supporto fatturazione in America Latina il prossimo anno.

Questo articolo lo trovate su sito TechCrunch

Tag:

Lascia un commento