“Sembra che ora Google sta comprando Waze per 1,3 miliardi di euro”

Un mese dopo le voci emerso che Facebook è stato vicino all’acquisto di mappatura azienda dati Waze per un miliardo di dollari, un nuovo rapporto israeliano Globes online dice che ora Google sta cercando di acquisire la società per un enorme $ 1,3 miliardi. A questo punto non dobbiamo trattare più di un semplice rumor. Waze è stato anche collegato ad Apple, ma Tim Cook ha negato qualsiasi interesse alla conferenza D all’inizio di quest’anno. Il quattro-anno-vecchia società ha raccolto 67 milioni dollari in fondi del calibro di Horizon Ventures e Kleiner Perkins Caufield & Byers. Investitori precedenti includono Qualcomm, Bluerun Ventures e Microsoft. 

Se Google acquista Waze, allora qualcuno da Waze ha bisogno di inviare il mio collega Mathew Ingram, una T-shirt. Egli astutamente ha sottolineato che Google dovrebbe essere strappando questa azienda da Facebook o rimpiangere dopo. Ecco cosa ha scritto:

Waze – che ha vinto il nostro evento Launchpad in Mobilitare nel 2009 – fornisce in tempo reale informationabout tutto, dalle strade chiuse e incidenti per i backup di traffico e velocità di trappole della polizia. L’informazione è sovrapposta su una mappa scorrevole, e ci sono anche una serie di funzioni sociali integrate, che consentono agli utenti di vedere e condividere le informazioni, inclusi i messaggi, con altri piloti. Waze fornisce anche dati di gas-prezzo.
Facebook ha le sue ragioni per volere un servizio come Waze, penso che Google sarebbe il vero perdente se è andato a una di queste società, per il semplice motivo che Google Maps è una grande parte del fascino mobile della società – almeno per me , e ho il sospetto per molti altri. Google Maps ha anche i dati di traffico, e si basa anche su informazioni in tempo reale, che viene da altri utenti del servizio, che hanno la loro posizione GPS acceso. E ‘abbastanza preciso – ma io non trovo quasi utile come Waze. Non pensavo che abbastanza persone avrebbero il tempo per inserire le informazioni su cose come il traffico o autovelox in Waze per renderlo utile, ma mi sbagliavo. E Google non sembra avere alcun piano per cercare di duplicare che, dal momento che è più focalizzato sulla automatizzare tutto il processo che, in tipico stile Google.

Questo articolo lo trovate su sito Gigaom

Tag:

Lascia un commento