“Apple «iPhone XR è l’iPhone più venduto ogni giorno dal lancio di ottobre»”

Succede raramente ma può sempre succedere: Apple interrompe il tradizionale silenzio sull’andamento delle vendite del suo prodotto di punta per annunciare che iPhone XR è il modello più richiesto e venduto.

La dichiarazione ufficiale arriva da Greg Joswiak, vice presidente product marketing di Cupertino «Da quando iPhone XR è stato rilasciato, è diventato l’iPhone più venduto per ogni singolo giorno da quando è disponibile».

iPhone XR ora in vendita negli Apple Store, ma niente custodie ufficialiNaturalmente la multinazionale non comunica i numeri effettivi. La dichiarazione rivela che iPhone XR supera in unità vendute iPhone XS Max e iPhone XS, senza precisare però quanti ne sono stati venduti, così come riporta Reuters. Una dichiarazione che sembra voler smentire le infinite indiscrezioni in circolazione ormai da settimane sui presunti tagli di ordinativi iPhone XR ma anche per gli altri modelli.

Considerando che le voci ormai sono praticamente fuori controllo e che la quotazione del titolo AAPL ha perso circa il 20% in breve tempo, proprio per i timori sulle vendite dei nuovi iPhone inferiori alle previsioni, forse la dichiarazione di Apple delle scorse ore rischia di essere troppo poco e di arrivare troppo tardi. Ma il dirigente di Cupertino non parla solo di vendite iPhone XR: Joswiak annuncia che anche quest’anno Cupertino sostiene e partecipa alla Giornata mondiale contro l’AIDS che si svolge sabato primo dicembre.

In tutti i negozi Apple Store nel mondo il logo della Mela morsicata si tingerà di rosso, ma soprattutto per ogni acquisto effettuato dagli utenti tramite Apple Pay Cupertino devolverà 1 dollaro a sostegno della ricerca e della battaglia contro HIV e AIDS. Un dollaro per ogni transazione Apple Pay effettuata negli Apple Store, all’interno dell’app Apple Store e anche nel negozio online Apple sul web.
Apple «iPhone XR è l’iPhone più venduto ogni giorno dal lancio di ottobre»Anche se un dollaro può sembrare poco, non lo è davvero né in termini relativi che assoluti, come spiega Joswiak «Non solo ogni acquisto ci avvicina a una generazione senza AIDS, ma ogni dollaro fornisce fino a 5 giorni di farmaci in grado di salvare la vita». Apple è stata una delle primissime società al mondo a supportare con donazioni il Global Fund, anche lanciando diversi dispositivi e accessori (Product)RED, tra cui troviamo anche una versione di iPhone XR.

Acquistando dispositivi e accessori (Product)RED parte del ricavato di Apple viene destinato al sostegno della ricerca contro HIV, AIDS e altre malattie infettive che flagellano i paesi più poveri del mondo. Fino a oggi Cupertino ha raccolto 200 milioni di dollari a sostegno di questa causa e anche questo sabato 1 dicembre per la Giornata mondiale contro l’AIDS Apple promuoverà tutte le sue iniziative e tutti i suoi prodotti (Product)RED.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Questo articolo lo trovate su sito Macity
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: