“Monza Rally Show 2016 – Il tempio della velocità dice si … Rossi c’è !!!”

E’ da poco terminato il Monza Rally Show 2016 con una conferma… il Dottore  ( navigato da Carlo Cassina su  Ford fiesta Wrc ) rimane re di Monza. anche quest’anno la classe, la pulizia di guida, l’esperienza in pista e una vettura molto performante con una scelta di gomme sempre ottimale hanno alla fine fatto la differenza.

Ieri sera Valentino aveva accumulato un buon vantaggio soprattutto ad un ottima Maxi Gran Prix e questa mattina non ci sono state sorprese, per l’ennesima volta la vittoria è sua!!!

Un elenco iscritti con numeri impensabili ovunque ma il fascino del circuito monzese rimane unico. Show, rally, circuit chiamatelo come volete ma quello che si trova al Monza show si trova solamente qui. Di contorno le solite polemiche che accompagnano l’evento da ormai diversi anni ma senza il piede non si vince!!! Da sottolineare anche l’appeal verso i media con presenti televisioni e fotografi da ogni dove. Tra poco il Master show chiuderà il weekend di gara con Valentino che si vorrà vendicare dell’eliminazione dello scorso anno.

Al secondo posto la battaglia più bella tra Dani Sordo star del Wrc e Marco Bonanomi pilota Audi ufficiale grande sorpresa del weekend, certo molto esperto di pista ma sorprendente il feeling trovato con la Citroen Ds3 Wrc. Al termine del sabato quest’ultimo aveva 2″8 di vantaggio che però non sono stati sufficienti. Oggi Il pilota spagnolo ha fatto la differenza, le vittorie nella ps 9 e ps 10 hanno colmato il gap portando sul secondo gradino del podio il pilota ufficiale Hyundai. Delusione invece da parte di Tony Cairoli non efficace e veloce come lo scorso anno per di più a prese con problemi elettrici alla sua vettura, vedremo tra poco se al Master Show saprà tornare alla precisione del 2015.

In classe R5 vittoria di uno dei favoriti, il 9 volte campione italiano Paolo Andreucci navigato come al solito dalla fida Anna Andreussi ha dimostrato nuovamente tutta la sua classe, anche per lui un ottima Maxi Gran Prix notturna, sorprendente come sempre il punto di staccata di giorno o di notte nulla cambia e questo ha portato un buon margine di secondi. Al secondo gradino del podio Luca Rossetti e Mirko Franzi, seguiti da Fabio Andolfi e Manuel Fenoli ormai non più una sorpresa ma una certezza!!!

Sorpresa assoluta invece il quarto classificato… Kalle Rovampera, solo 16 anni per il talento lettone, tutti eravamo curiosi di vederlo all’opera e tutti sono rimasti stupiti, adattarsi a Monza così in fretta nessuno forse se lo sarebbe aspettato. Ne sentiremo parlare per diversi anni…

 

Per concludere ecco le altre vittorie :

Marco Bianchini / Daiana Darberi su Lancia 037 Rally vincono il Monza Rally Show 2016 fra le vetture storiche, con 13″4 su Da Zanche (Porsche).
Kevin Gilardoni / Corrado Bonato su Renault R3C vincono la classe R3C  davanti a Melloni e Margaroli.
Alessandro Bonacini / Dario Novelli su Mitsubishi Evo X vincono la classe R4, davanti a Gabbiani e Traversun
Corrado Pinzano /Mario Cerutti su Skoda Fabia Super 2000, vincono la classe Super 2000 davanti a Caffoni e Roncoroni
Alex Caffi / Francesco Granata su Porsche 997 GT3 vincono la classe RGT davanti a Redolfi.

Questo articolo lo trovate su sito Rally.it

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: