“BBC micro: bit imparare a codice dispositivo per pubblico pre-ordine in UK”

Una piccola scheda programmabile concepito come parte di una iniziativa educativa per i bambini del Regno Unito per imparare la programmazione delle competenze e originariamente distribuito dalla emittente di servizio pubblico, la BBC, a un milione di studenti è ora per la pubblica pre-ordine.

Il micro: bit è disponibile per il pre-ordine pubblico nel Regno Unito, tramite il sito web di Element 14, con consegna prevista per il mese di luglio.

I prezzi partono da £ 12,99 per una singola BBC Micro: bit; £ 14.99 per uno starter kit che comprende un micro BBC: bit, mini USB, batteria e quattro idee progettuali; e £ 140 per un ‘BBC micro: un po’ Club ‘pacchetto, che comprende 10 dispositivi e “tutto il necessario per ottenere un club di codifica iniziato”.

L’intenzione con il micro: Progetto bit – parte della BBC più ampio ‘Make it Digital’ iniziativa di ispirare “una nuova generazione di creativi con la codifica, la programmazione e la tecnologia digitale” – è stato sempre quello di aprire la distribuzione del dispositivo dopo il Giveaway iniziale.

L’hardware comprende vari sensori programmabili, connettività Bluetooth e una selezione di anelli di ingresso e uscita per collegare ad altri dispositivi e sensori. Sul lato software, c’è un sito web compagno di ospitare più editor di codice e tutorial.

Il micro: bit segue le orme di un altro UK basso costo imparare a codice micro computer, il Raspberry Pi, ma lo scopo era quello di creare un dispositivo di apprendimento che è piuttosto semplice per iniziare con per un target di età (più giovane) -Gruppo di anno 7 allievi (di età compresa tra 11 e oltre).

Mentre il Pi è stato un enorme successo, vendendo più di otto milioni di unità cumulativamente dal suo rilascio 2012, la sua base di utenti primario è la tendenza ad essere una comunità creatore di adulti, invece di scolari. Da qui la BBC vedere camera per rendere il suo micro: bit.

Altri stanno anche cercando di costruire le aziende che rendono il Pi più accessibile come una piattaforma di apprendimento per i bambini – come Kano, con i suoi kit di codifica. Ma la BBC ha detto che intende le micro: il bit di essere open source per massimizzare la sua portata e quindi la sua potenziale educativo.

La società ha lavorato con una lunga lista di partner per progettare e costruire il dispositivo. La durata di tale elenco probabilmente contribuire ad un ritardo nella ottenerlo nelle scuole – è iniziato solo di arrivare a mani bambini ‘a marzo, un po’ di un anno e mezzo più tardi del previsto.

Ora che la disponibilità del dispositivo è aperto, sarà interessante vedere come popolare micro: Bit dimostra di essere, e se può ripetere il successo di vendita del Pi ma finiscono atterraggio nelle mani di una giovane generazione di programmatori in erba.

Questo articolo lo trovate su sito TechCrunch

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: