“iMessage progetto open-source porta iMessage di Apple per Android utilizzando il vostro Mac come server”

Un nuovo progetto open source chiamato PieMessage abilita il supporto iMessage cross-platform, che consente agli utenti di Android di comunicare utilizzando la piattaforma di messaggistica iPhone di Apple.

Nel video qui sotto, otteniamo un breve sguardo alla applicazione PieMessage in azione con un prototipo ancora inedito della app.

Il video è stato inviato da Eric Chee, lo sviluppatore di app che ha costruito PieMessage e ha rilasciato oggi il codice su GitHub.

Non è la prima applicazione per abilitare la funzione come soluzioni simili, ma di breve durata sono stati precedentemente disponibile per i dispositivi Android. Come le precedenti soluzioni, ha bisogno di un server per abilitare il supporto iMessage su dispositivi Android. La differenza è PieMessage utilizza Mac OS X e come server attualmente. In passato, le applicazioni che sono stati rilasciati usato un server di terze parti per instradare i messaggi, sollevando preoccupazioni per la sicurezza tra gli utenti e probabilmente per Apple pure. Ma questo approccio potrebbe in teoria consentire agli utenti di utilizzare i propri Mac:

In sostanza ciò che il cliente Android non fa altro che inviare il testo a un macbook. E usa “Messaggi” app del Mac per inviare via la notifica. Quando il Mac rileva un messaggio in arrivo, passerà di nuovo al Android. Quindi sì, c’è sia software necessario per l’esecuzione su un Mac e Android. Ho un vecchio macbook 2007 è solo sempre connesso a casa che serve come il suo cliente …

Nel progetto GitHub è un client di OS X e un client Android così come “messages.applescript” e Java Web Server. Chee spiega il “messages.applescript è probabilmente la parte più importante del progetto. E ‘ciò che rende l’invio di iMessage possibile. Questo script è quello che invia un messaggio di iMessage. “E dal momento che il progetto utilizza una API personalizzata, è possibile altri sviluppatori potrebbero costruire i clienti per il web, Windows o altre piattaforme oltre a Android.

Questo articolo lo trovate su sito 9to5Mac

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: