“Huawei lancia smartphone P9 con superfotocamera Leica”

Huawei punta a consolidare la propria presenza sui mercati occidentali, puntando soprattutto su quello italiano, presentando in grande stile, al Battersea Evolution di Londra, due smartphone in dichiarata competizione con l’iPhone 6S di Apple e il Galaxy S7 di Samsung. Il P9 e P9 Plus, questi i nomi, hanno schermi da 5,2 e 5,5 pollici e il punto di forza nella fotografia, grazie a una collaborazione tra l’azienda cinese e la tedesca Leica, nome iconico del settore. Gli smartphone sono equipaggiati con due fotocamere posteriori, una Rgb che cattura il colore e l’altra monocromatica per catturare la luce. Risultato, 270% di luce in più rispetto all’iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7, assicura Huawei. Sui cellulari, sottolinea, arrivano la messa a fuoco selettiva e i controlli manuali dei tuoi parametri fotografici, due caratteristiche che finora sono state appannaggio delle macchine fotografiche. Per i nuovi smartphone, in metallo e in diverse finiture, Huawei scommette anche sull’estetica (sono più sottili di quelli dei due rivali) e sulla batteria, quasi due volte più performance di quella di iPhone 6S, con ricarica veloce che in 10 minuti offre autonomia per 5 ore di telefonate. Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey in preordine dal 7 aprile e nei negozi dal 21 aprile al prezzo di 599 euro. Huawei P9 Plus sarà disponibile nelle prossime settimane nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749 euro. Durante la presentazione è stato lanciato anche lo spot promozionale con Henry Cavill e Scarlett Johansson.   L’azienda asiatica in Europa scommette sopratutto sul mercato italiano, in cui investirà una cifra intorno ai 15 milioni di euro per pubblicizzare i dispositivi. Lo ha detto all’ANSA Daniele De Grandis, direttore esecutivo di Huawei Italia per la divisione consumer, a margine dell’evento al Battersea Evolution. “Per Huawei l’Italia è il secondo mercato al mondo dopo la Cina con oltre 2 milioni di smartphone venduti nel 2015”, spiega De Grandis. Obiettivo della compagnia è raddoppiare le vendite portandole a 4 milioni di unità nel 2016 e per questo ci sarà un investimento in pubblicità “significativamente superiore” ai 10 milioni di euro vociferati, intorno ai 15 milioni, anche se la cifra – ha spiegato – è ancora da definire. Huawei ha chiuso il 2015 con oltre 100 milioni di smartphone venduti al mondo, al terzo posto dopo Samsung e Apple. In Italia è seconda per volumi dopo Samsung e terza per ricavi, alle spalle anche di Apple. A febbraio aveva una quota di mercato del 19,7%.

Questo articolo lo trovate su sito ANSA

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: