“Teardown di iPhone SE rivela parti da iPhone 6s, iPhone 5s”

Il primo teardown di recente smartphone di Apple ha mostrato il produttore ha riutilizzato un numero di componenti visto prima in altre generazioni di iPhone, a fianco di alcuni nuovi componenti. Il teardown di iPhone SE rivela di utilizzare componenti derivanti da fin iPhone 5s e alcuni modelli di iPod, così come alcune parti prese in prestito da iPhone 6s, spingendo Chipworks a dichiarare che questo “non è il tipico rilascio di Apple.”
All’interno della custodia iPhone 5s di ispirazione è la stessa A9 utilizzato in iPhone 6s, prodotto da TSMC e mettere in decostruito iPhone SE entro nove settimane. Sullo stesso PCB è un modulo di memoria SK Hynix, ha detto di essere lo stesso da 2 GB DRAM utilizzati in iPhone 6S, ma con i codici data suggerendo che è stato tenuto in inventario a partire dalla metà dello scorso anno. La soluzione NFC utilizzando stampi di Secure Element e NXP prima apparizione in iPhone 6S, insieme al sensore inerziale a sei assi InvenSense, e circuiti integrati audio creduto di essere stato progettato da Cirrus Logic.

In termini di componenti più anziani, più affermati, i chip di Broadcom e Texas Instruments utilizzati per il controller touch screen hanno già apparso in alcuni MacBook Pro e Air notebook, il Mini iPad, iPhone, e anche alcuni modelli di iPod touch-enabled, con la convinzione questo soluzione originariamente emerse nel 2011. Infine, il modem Qualcomm e transceiver RF utilizzati in iPhone SE prima apparizione in iPhone 6 e 6 Plus.

Chipworks fa notare che ci sono alcuni nuovi elementi utilizzati in iPhone SE che non aveva mai visto altrove. Una gestione di potenza Texas Instruments IC, Toshiba NAND flash, EPCOS modulo switch di antenna, amplificatore di potenza Skyworks, e un microfono AAC Technologies sono stati inclusi a fianco parti Apple ha precedenti esperienze di lavoro con.

“Ci sono pochissime nuove parti, ma che difficilmente significa che non c’è innovazione”, scrive Chipworks. “Come è il genio di Apple e il suo leader senza paura, il signor Cook, è la combinazione di tutte le parti giuste che fanno di un prodotto di successo. Constatazione che appena giusto equilibrio tra vecchio e nuovo, e ad un così basso costo, è nessuna impresa facile. ”

Questo articolo lo trovate su sito Macnn

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: