“Nissan presenta concetto di IDS autonomo e completamente elettrica a Ginevra [Gallery]”

Siamo rimasti molto colpiti l’anno scorso quando Nissan ha presentato il concetto di IDS in anteprima del Motor Show di Tokyo. A quel tempo, l’azienda ha descritto il concetto di come l’incarnazione della sua visione per i veicoli elettrici e le automobili auto-guida per il futuro. Questa settimana, la società ha presentato il concept al Salone di Ginevra per annunciare quello che definisce la sua visione “mobilità intelligente”.

Visione a parte, il concetto di IDS dispone di diverse tecnologie che dovrebbero farne vetture Nissan in un prossimo futuro, in particolare il suo pacco di 60 kWh della batteria, che dovrebbe essere presenti nella foglia di nuova generazione, e la sua Pilotata Drive sul fronte autonoma, che dovrebbe essere disponibile entro la fine dell’anno in Giappone e in Europa nel 2017.

Pilotata Drive è simile al pilota automatico di Tesla, che può essere meglio descritta come un driver avanzato sistema che può consentire di guida autonoma in condizioni specifiche di assistenza. Come Pilota automatico attuale generazione di Tesla, prima Pilotata Drive di Nissan non consentirà di guida completamente autonoma. La società non si aspetta la tecnologia per essere disponibile fino al 2020.

Daniele Schillaci, Executive Vice President, Global Marketing e Vendite di Nissan, sulla strategia di guida autonoma della società:

“Le tecnologie autonome hanno fatto parte delle nostre attività di ricerca e sviluppo per un lungo periodo di tempo, abbiamo fatto ampio e continuo di test su strada dal 2013. Questa verificato l’integrità e la versatilità di ingegneria Pilotata Drive di Nissan in scenari reali. La nostra tecnologia autonoma è additivo per l’esperienza di guida che avete oggi, offrendo una guida più piacevole e meno stress “.

Nissan sta già lavorando sulla esperienza utente per veicoli completamente autonomi e il concetto di IDS ottenuto un sistema di transizione interessante da guida manuale di auto-guida:

Pacco batterie a parte, il design IDS ‘potrebbe anche offrire alcuni indizi su cosa aspettarsi per il LEAF tanto necessario aggiornamento.

La casa automobilistica con sede in Giappone ha ribadito il suo impegno per i veicoli alimentati a batteria e ha detto di aspettarsi modelli di mercato più di massa entro la fine del decennio.

Ecco una galleria di concept IDS al Salone di Ginevra:

https://www.youtube.com/watch?v=h-TLo86K7Ck
Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: