“Rainmaker – The Beautiful Flood, la poesia di un puzzle game in un solo tocco”

Rainmaker – The Beautiful Flood è un puzzle game emozionale, che narra la storia di una giovane fanciulla, i cui poteri speciali la trasporteranno attraverso un mondo onirico, composto da 60 differenti stage, in cui l’obiettivo principale è quello di attraversare il portone d’uscita. Costa 3,99 euro e si acquista in App Store come applicazione universale.

Davvero originale, Rainmaker richiede semplici tocchi a schermo per venire a capo di ogni livello e superare tutti gli stage in rapida sequenza. Lo scopo è quello di raggiungere il portale d’uscita, dovendo trasformare il personaggio principale in numerosi oggetti. Con semplici tocchi a schermo la protagonista si trasforma in una bolla d’aria, in un ragno, in una palla da basket e in una lanterna cinese. Ogni trasformazione ha delle ripercussioni sulla fisica del personaggio: la bolla viaggia leggera nell’aria, la palla rimbalza, il ragno può arrampicarsi sulle pareti, e così via. Non ci sono limiti al numero di volte in cui è possibile effettuare le trasformazioni, ma ogni stage è ovviamente concepito per essere superato in un determinato modo. Sarà così possibile farsi trasportare dalle correnti, rimbalzare nelle piattaforme appositamente predisposte all’interno dell’aria di gioco o, perché no, approfittare di una balena che viaggia tra le onde per arrivare al portale d’uscita.

Ad esempio, il alcuni frangenti risulterà obbligatorio trasformare la protagonista in un ragno, mentre in altri frangenti è necessario librarsi in area come una bolla d’aria. In tutto sono 60 gli stage a disposizione, ciascuno dei quali, in fondo, dura davvero pochi secondi. Il titolo non è, dunque, particolarmente longevo, ma non c’è dubbio che si tratta di una delle avventure più originali presenti in App Store, da giocare tutto d’un fiato, senza soluzione di continuità.

Particolari, e davvero ispirate, le illustrazioni di ogni stage, che sembrano richiamare quelle di un libro illustrato, disegnato a mano. I colori sempre molto morbidi risultano rilassanti, e l’atmosfera che si respira è davvero quella di un sogno. Del resto, solo in un mondo così può capitare di trasformare una ragazza in una bolla, in una lanterna cinese o in altri modi ancora.

Rainmaker è disponibile in App Store al prezzo di 3,99 euro come applicazione universale; si acquista direttamente da qui.

Questo articolo lo trovate su sito Macity

Rainmaker - The Beautiful Flood

 
Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: