“Messaggi Sony 1000000 $ di profitto nel Q4 2015, nonostante le vendite di smartphone incerti”

Sony ha pubblicato i risultati finanziari completi per il suo terzo trimestre fiscale (Q4 per tutti gli altri), e le cose stanno cercando piuttosto piatta per il gigante tecnologico giapponese. Nel complesso, la società ha fatto poco più di $ 1 miliardo di dollari in profitto nei tre mesi chiusi al 31 dicembre 2015. Sony ha visto un significativo aumento delle vendite di software PS4, e nel suo dipartimento di cinema. Purtroppo, un sostanziale declino delle vendite di smartphone significa che la società nel suo complesso solo aumentato il proprio fatturato del 0,5% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa …

Smartphone business di Sony portato in $ 3,2 miliardi nel fatturato, e ha reso la società 201.000.000 $ di profitto. Le vendite sono diminuite di quasi il 15% anno su anno a causa di un ‘calo significativo dei volumi di vendita di smartphone’, in seguito alla decisione della società di rilasciare un minor numero di smartphone e spendere meno in via di sviluppo e commercializzazione. Benché le entrate è sceso, l’utile è salito del 133%, il che suggerisce la nuova strategia è una sorta-di lavorare per Sony.

Nelle parole di Sony:

Il risultato operativo è aumentato di 13,8 miliardi di yen l’anno su anno a 24,1 miliardi di yen (201 milioni di dollari). Tale significativo incremento è dovuto principalmente ad un miglioramento del mix di prodotto che riflette uno spostamento verso modelli ad elevato valore aggiunto, nonché riduzioni dei costi tra cui marketing, ricerca e sviluppo e l’altra vendita, spese generali e amministrative, parzialmente compensato dal suddetto diminuire dei volumi di vendita di smartphone e l’impatto negativo della rivalutazione del dollaro USA, che riflette l’elevato rapporto tra Stati Uniti costi denominati in dollari. Nel corso del trimestre in corso, vi è stato un impatto negativo 18800000000 ¥ dalle fluttuazioni dei tassi di cambio.

Cambiamento di Sony a fuoco, ovviamente, ha portato nella vendita di un minor numero di telefoni, e nella generazione di ricavi. Ma il lato positivo è che la divisione mobile della società reso molto più profitto come risultato.

Come Sony prevede di rilasciare la sua gamma Xperia Z5 negli Stati Uniti, la questione deve essere chiesto su ciò che la visione a lungo termine è per una volta-gigante del settore della telefonia mobile. Intende continuare ad operare il modo in cui ha fatto e accettare una piccola fetta della quota di mercato in cambio di migliori margini di profitto? O, intende saltare sulle «caratteristiche premium ad un prezzo accessibile ‘carrozzone?

Questo articolo lo trovate su sito 9to5Mac

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: