“Motorola aiuta Lenovo nave numero record di smartphone, ma eredita anche profitti in calo del Moto”

Primo trimestre pieno di Lenovo in quanto ha completato l’acquisizione di Motorola da parte di Google ha portato notizie buone e cattive: smartphone spedizioni e ricavi in ​​crescita, ma i profitti giù.

TechCrunch riporta che Lenovo ha distribuito un record di smartphone 18,7 nell’ultimo trimestre del 2014, ha riferito oggi, con ricavi anno su anno del 21% – ma i profitti sono scesi del 37% …

La spinta evidente per le spedizioni di smartphone dalla acquisizione di Motorola è stata sostenuta anche da forti vendite di PC, ha detto la società.

Lenovo ha continuato a fornire prestazioni eccezionali nei PC di quest’anno con un record di 60 milioni di spedizioni, e forte redditività, il tutto mantenendo la sua posizione di numero uno sul mercato per l’ottavo trimestre consecutivo.

Ma con le vendite di smartphone in Cina o rallentare o in declino, a seconda le cui figure si crede, l’azienda si trova ad affrontare un momento difficile nel suo mercato interno. Ha in programma quindi di seguire l’esempio di Xiaomi a concentrarsi su servizi, nonché l’hardware, ha detto il CEO e presidente della società di Yang Yuanqing.

In considerazione delle opportunità e delle sfide della nuova era di Internet +, siamo pronti a trasformare noi stessi di fare prevalentemente hardware per una combinazione di servizi hardware e software. Questo stimolerà una nuova ondata di crescita per Lenovo negli anni a venire.

IDC ha riferito in febbraio che Lenovo ha tenuto il 9,5% della quota di mercato in Cina, mettendolo dietro Xiaomi, Apple e Huawei.

Questo articolo lo trovate su sito 9to5Mac

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: